Il benessere acustico anche in hotel

Il benessere acustico anche in hotel

Secondo quanto riportato da un recente articolo de Il Sole 24 Ore, l'edilizia alberghiera richiede sempre più nuove competenze e figure professionali per progetti di alta qualità e all'insegna del benessere degli ospiti.
Offrire esperienze uniche per garantire il massimo livello di relax è il nuovo focus su cui punta questo settore per la realizzazione di strutture che siano all'avanguardia non solo dal punto di vista dell'architettura e del design.
Tra i fattori più importanti che determinano la scelta di un albergo ci sono il silenzio e la tranquillità.

Per un albergo, la fidelizzazione dei clienti passa attraverso anche l’offerta di un ambiente silenzioso e tranquillo. Il parametro di comfort molto importante negli hotel è il silenzio: molte persone controllano con attenzione le recensioni lasciate dagli ospiti per sapere se la struttura è confortevole anche dal punto di vista dell’acustica.
La sensazione di comfort acustico all’interno degli alberghi è fondamentale perché rende l’atmosfera più accogliente e il tempo trascorso dal cliente molto più piacevole.

L’importanza di comfort acustico e benessere rispondiamo alle vostre domande:

Se prestiamo attenzione il primo rumore fastidioso proviene dai corridoi mentre siamo in camera.
Con il passaggio frequente di clienti a volte accompagnati da trolley e valige, sono sicuramente la zona più rumorosa dell’hotel.
La scelta di molti hotel ricade di solito sull’utilizzo di moquette o pavimenti vinilici, materiali con caratteristiche tecniche differenti ma per avere una fonoassorbenza acustica durabile nel tempo l’installazione dei pannelli fonoassorbenti se posti all’interno dei corridoi per rallentare le onde sonore evitando che le attività quotidiane di servizio in camera e pulizia possano disturbare i clienti che riposano nelle proprie stanze.
All’interno delle camere invece, I pannelli fonoassorbenti assicurano un abbassamento del livello sonoro limitando così il disturbo alle camere adiacenti.
A cosa servono i pannelli fonoassorbenti





Nella Hall, nella sala ristorante, nella palestra, della piscina e nelle sale riunioni i pannelli acustici soddisfano pienamente le esigenze di ambienti caratterizzati da ampi altezze e quindi grandi volumi.
Isolare con i Quadri acustici





Gli impianti di ventilazione meccanica, sono composti da una o più macchine concepite per il ricambio continuo dell’aria in casa, in azienda e negli ambienti indoor in generale.
La scelta di integrare un impianto di ventilazione permette di assicurare un corretto ricambio d’aria nei locali chiusi in tutte le situazioni in cui non è possibile o non è conveniente gestirlo aprendo le finestre.
Ma questo tipo di impianti nel loro utilizzo propagano nell’ambiente circostante del rumore.
Il ricambio d’aria è una necessità per chiunque operi in un ambiente chiuso. A questo scopo si è obbligati a creare un sistema di ventilazione forzata.
Questi sistemi, purtroppo, hanno la particolarità di essere molto rumorosi. ArcoAcustica, ha progettato delle soluzioni su misura, adattabili perfettamente a qualsiasi impianto di ventilazione, per garantire efficienza e silenzio. Come rendere silenziosi gli impianti di ventilazione

Vuoi saperne di più?

Scrivi il tuo commento qui sotto e daremo risposta ai tuoi dubbi in materia di isolamento acustico.

     
     
    error: Il Contentuto è protetto da copyright di ArcoAcustica