Isolare acusticamente l’unità esterna del condizionatore


La stagione estiva porta con sè il caldo e con esso l’attivazione da parte di case e aziende della proprio condizionatore. Il livello di disturbo che provoca l'unità esterna del condizionatore è molto relativa, dipende dal contesto urbano in cui è immersa la macchina.
Ma che cosa crea davvero il rumore in una macchina esterna?
Generalmente una macchina ben funzionante e di qualità medio alta ha solo due elementi che fanno rumore:
  • il compressore
  • la ventola di raffreddamento
E si tratta, in generale, di rumori accettabili e di vibrazioni contenute.
Il rumore che fanno questi due elementi è di due tipi:
  • un fruscio
  • e una leggerissima vibrazione a bassa frequenza.

Come eliminare i rumori?


Per eliminare i rumori utilizziamo:

  • l'uso di piedini antivibranti (se è appoggiata per terra) o di staffe antivibranti (se è appesa alla parete).

    Mentre se parliamo di unità esterne di grosse entità come ad esempio quelle aziendali, abbiamo studiato Arco Macchine, una soluzione studiata su misura che permette di isolare acusticamente con successo la propria area.


Arco Rainbow è stato pensato come antivibrante da posizionare sotto quelle macchine o gruppi macchine industriali e civili con peso complessivo contenuto.
Le caratteristiche di rigidezza e smorzamento consentono di mitigare gli effetti negativi prodotti da forzanti dotate di contenuto energetico ordinario.

APPLICAZIONE?

Dissipatore di vibrazioni sottomacchina.



Scopri Arco Ranibow qui

Richiedi informazioni su i prezzi

Arco Rainbow

Applicazione del prodotto Arco Damping è stato pensato come antivibrante da posizionare sotto tipologie di macchine o gruppi macchine industriali e civili con lo scopo di ridurre le vibrazioni e il rumore prodotto dalle stesse.
ARCO DAMPING La problematica del contenimento delle vibrazioni in bassa frequenza prodotte sia da macchinari industriali che civili (ad esempio: tranciatrici, presse, centrifughe, ecc.) ha portato la produzione ArcoAcustica a sviluppare una nuova concezione di elastomeri dotati di straordinaria resistenza alla compressione ed elevate proprietà elastiche, nasce così il prodotto DAMPING.

APPLICAZIONE? Antivibranti industriali a lastra


Scopri Arco Damping qui Richiedi informazioni su i prezzi

Antivibranti Arco Yellow Damping_ArcoAcustica

Arco Ciemme è stato pensato come antivibrante da posizionare sotto quelle macchine o gruppi macchine industriali e civili con peso complessivo molto ridotto.
Le caratteristiche di rigidezza e smorzamento consentono di mitigare gli effetti negativi prodotti da forzanti dotate di contenuto energetico moderato.

APPLICAZIONE? Antivibrante sotto macchina


Scopri Arco Ciemme qui Richiedi informazioni su i prezzi

Arco_Ciemme_ArcoAcustica

Arco MACCHINE consiste nell'insieme di interventi che ArcoAcustica realizza per agire su tutte le fonti di rumore prodotto da macchinari civili e industriali contemporaneamente. Queste fonti generalmente sono individuabili nelle ventole, nei compressori e nelle vibrazioni che essi generano.


Per risolvere questa problematica, ArcoAcustica utilizza tre soluzioni assolutamente innovative, progettate "su misura", per adattarsi ad ogni singola macchina:
  • condotte fonoisolanti (Arco TUBE, disponibile nella versione a sezione unica o doppia, per ventole zenitali), pannelli acustici

  • Arco Rumble, carter di protezione dal rumore aereo provvisto di pannello fonoisolante

  • supporti antivibranti (Arco DAMPING, disponibili in diverse tipologie di rigidità e dimensioni,).

  • In questo modo è possibile garantire l'abbattimento di 8-12 dB del rumore aereo causato dalla macchina e l’eliminazione delle vibrazioni.
    Scheda Tecnica
    Arco Macchine_ArcoAcustica
    error: Il Contentuto è protetto da copyright di ArcoAcustica