Antivibranti per le industrie


Le macchine spesso vibrano: un motore, un gruppo frigorifero, un impianto di condizionamento.
Gli antivibranti sono articoli tecnici, pensati e prodotti con la funzione specifica di eliminare le vibrazioni e gli effetti dannosi ed il rumore provocato dal funzionamento degli stessi.
Grazie all’applicazione del prodotto corretto si possono quindi superare vibrazioni e rumori molesti prodotti dai macchinari.
Risulta assolutamente indispensabile la corretta scelta della tipologia di antivibrante nonché il suo corretto dimensionamento: solo così, con la scelta del prodotto adeguato per tipologia e carico, si riduce;

  • l’esposizione per i lavoratori alle vibrazioni,

  • l’inquinamento acustico

  • e la performance stessa dei macchinari in termini di qualità del lavoro e tempi di vita.


Arco Rainbow è stato pensato come antivibrante da posizionare sotto quelle macchine o gruppi macchine industriali e civili con peso complessivo contenuto.
Le caratteristiche di rigidezza e smorzamento consentono di mitigare gli effetti negativi prodotti da forzanti dotate di contenuto energetico ordinario.

Scopri Arco Ranibow qui


Applicazione del prodotto Arco Damping è stato pensato come antivibrante da posizionare sotto tipologie di macchine o gruppi macchine industriali e civili con lo scopo di ridurre le vibrazioni e il rumore prodotto dalle stesse.
ARCO DAMPING La problematica del contenimento delle vibrazioni in bassa frequenza prodotte sia da macchinari industriali che civili (ad esempio: tranciatrici, presse, centrifughe, ecc.) ha portato la produzione ArcoAcustica a sviluppare una nuova concezione di elastomeri dotati di straordinaria resistenza alla compressione ed elevate proprietà elastiche, nasce così il prodotto DAMPING.

Scopri Arco Damping qui


Arco Ciemme è stato pensato come antivibrante da posizionare sotto quelle macchine o gruppi macchine industriali e civili con peso complessivo molto ridotto.
Le caratteristiche di rigidezza e smorzamento consentono di mitigare gli effetti negativi prodotti da forzanti dotate di contenuto energetico moderato.

Scopri Arco Ciemme qui

Antivibrante

ARCO FLAWLESS


Arco Flawless è un sistema anti-vibrante realizzato e impiegato per l’attenuazione delle vibrazioni prodotte da caldaie e macchine molto leggere, oppure come elemento di raccordo per la connessione di alcune parti su supporto della struttura portante delle macchine.


    Autorizzo il trattamento dei miei dati (Regolamento UE 2016/679) Privacy and Policy

    Richiedi Gratuitamente

    Vuoi saperne di più? Scrivici per informazioni o per ricevere gli ebook dei nostri lavori.
    error: Il Contentuto è protetto da copyright di ArcoAcustica