Certificazione Arco Plus

L’ultimo “nato” di casa ARCOACUSTICA, ARCO PLUS, innovativo sistema anticalpestio in bassa frequenza di risonanza, viene certificato presso il prestigioso centro di ricerca del C.S.T.B. a Marne la Vallée (Fr). Il risultato ottenuto in laboratorio non ha precedenti: la riduzione del livello di rumore risulta pari a 42.0 dB.

 

Arco Plus è una tecnologia innovativa, certificati presso i più importanti ed autorevoli laboratori di acustica
Europei, che vi consentirà di non avvertire più nessun rumore strutturale proveniente dalle abitazioni adiacenti.

 

Il filtro acustico che viene realizzato è caratterizzato da proprietà dissipative molto elevate, il carattere innovativo del sistema Arco PLUS è rappresentato dal fatto che la frequenza di risonanza dell’oscillatore armonico è compresa tra 5.0 e 8.0 Hz.
Tale caratteristiche conferisce allo stesso sistema elevate prestazioni acustiche già a partire da 50.0 Hz Arco PLUS è un sistema anti-calpestio ottenuto dall’unione di vari componenti tra loro in sinergia.
In particolare, affinché il sistema sia realizzato come da certificato di laboratorio, dovrà essere costituito dai prodotti:
  • Arco Damping, manufatto ottenuto per stampaggio ad iniezione diretta di miscele di lattici, silicone e poliuretano;
  • Arco Fiber, manufatto fono-isolante/ fonoassorbente eco-compatibile ottenuto dal riciclo del PET;
  • Arco Mass Damper, massetto isolante termico e acustico in conglomerato cementizio alleggerito con granulato di polimeri eco-compatibili.
Scopri Arco Plus
EnglishFrenchItalian
error: Il Contentuto è protetto da copyright di ArcoAcustica