ARCO PLUS unico e innovativo sistema anti-calpestio


ArcoAcustica per anni lavora a prodotti e progetti di isolamento acustico. Molte sono le esigenze di isolamento a cui abbiamo risposto e da queste esigenze sono nati i nostri prodotti su misura ad ogni tipo di esigenza.
Con ArcoPlus non abbiamo usato un solo prodotto ma più elementi che portano alla realizzazione di un sistema unico e innovativo nel suo genere, il sistema anti-calpestio in bassa frequenza di risonanza che elimina in modo definitivo il problema del rumore di calpestio all’interno delle strutture.
La caratteristica che lo rende unico è la straordinaria prestazione acustica, non paragonabile ai migliori e convenzionali sistemi anti-calpestio.
Ulteriore elemento di innovazione consiste nella progettazione e realizzazione del sistema “su misura in tutti i suoi dettagli (nodi della struttura compresi).
Inoltre abbiamo pensato di lavorare nella sua realizzazione con prodotti 100% riciclati per la tutela dell’ambiente.

Arco Plus: Le sue Caratterstiche


Normalmente i sistemi anti-calpestio tradizionali “lavorano” con efficacia da 60.0 ed 80.0 Hz. Il carattere innovativo del sistema Arco PLUS è rappresentato dal fatto che la frequenza di risonanza è compresa tra 5.0 e 10.0 Hz.
Come conseguenza, negli ambienti riceventi non sarà più percettibile energia a partire da 50.0 Hz, generando livelli di calpestio estremamente ridotti, con valori prossimi a 30.0/35.0 dB.
Inoltre è realizzato con prodotti riciclati e riciclabili al 100 %.
Arco Plus si adatta efficacemente a qualsiasi tipologia strutturale, senza vedere alterato il proprio potere fonoisolante:
Pacchetti murari classici
Contropareti
Passaggio di impianti

Arco Plus: Le sue Componenti


Sono tutti prodotti interamente realizzati dallo staff Tecnico di ArcoAcustica, interamente Made In italy.
Acquistabili anche separatamente per necessità ma assieme creano il sistema anticalpestio ArcoPlus:


ARCO DAMPING

Arco Damping è un sistema antivibrante impiegato per l’attenuazione delle vibrazioni. Il manufatto è ottenuto per stampaggio ad iniezione diretta di una specifica miscela di poliuretano, silicone e lattice.

Scopri di più

ARCO FIBER

Arco Fiber è un manufatto fonoisolante/fonoassorbente ecocompatibile ottenuto dal riciclo del PET. Mantiene costanti le proprie prestazioni tecniche nel tempo, è imputrescibile e insolubile.

Scopri di più

ARCO MASS DAMPER

Arco Mass Damper è un massetto isolante termico e acustico in conglomerato cementizio alleggerito con granulato di polimeri ecocompatibili.

Scopri di più

ARCO FASCIA

Arco Fascia è una fascia in polietilene espanso adesiva di spessore 5.0 mm. Viene utilizzata come elemento di contenimento del massetto e posta tra le pareti e le varie tipologie di anticalpestio posati.

Scopri di più

La Certificazione del sistema ArcoPlus


La soluzione è stato testato dal prestigioso C.S.T.B Centre Scientifique et Technique du Bâtiment di Marne-la-Vallée (Fr). Il risultato ottenuto in laboratorio non ha precedenti: ΔLw=42.0 dB (Riduzione livello rumore, prova AC18-26075697 del 21/08/2018 ) Arco PLUS si configura quindi come la risposta più all’avanguardia al problema della propagazione del rumore di calpestio attraverso i solai. Riciclabile e facile da installare, il sistema ti darà l’impressione di vivere in un attico, sempre. Ma non ci siamo fermati qui, in questo anno un comitato scientifico universitario sta testando il nostro prodotto studiando nei minimi dettagli.


    Autorizzo il trattamento dei miei dati (Regolamento UE 2016/679) Privacy and Policy

    Richiedi Gratuitamente

    Richiedi la Guida Gratuita di ArcoPlus o iscriviti qui ai nostri seminari online
    error: Il Contentuto è protetto da copyright di ArcoAcustica